La Val Badia

Le frastagliate vette dolomitiche sono state inserite nel 2009 nel prestigioso elenco mondiale del Patrimonio Naturale dell' Umanità. Dal connubio tra la cultura romana e quella retica nacque la lingua ladina, che si è conservata fino ad oggi e rende la popolazione della Val Badia trilingue. Attorno alla lingua antica si è formata un’aura culturale completa. La bellezza del paesaggio e l’incredibile varietà di offerte e di possibilità rendono le Dolomiti un vero e proprio paradiso e fa sì che la vostra vacanza diventi un’esperienza indimenticabile.

In inverno l’area sciistica del Plan de Corones è sinonimo di divertimento allo stato puro:
non ci sono solo lo sci o lo snowboard, perché chi ama il movimento pratica lo sci di fondo, chi vuole divertirsi  va a slittare e chi desidera vivere la natura ancor più da vicino si cimenta in un’escursione con le “ciaspole”.

Le maestose montagne, una flora e fauna molto varia e il paesaggio naturale invitano in estate a trascorrere il tempo libero a cielo aperto. Le escursioni e le passeggiate hanno un fascino particolare e gli alpeggi di Fanes, Senes e Fodara Vedla sono dei veri paradisi.

Chi poi sceglie una delle tante vette accessibili facilmente, scoprirà dei panorami mozzafiato e delle visuali, che non si dimenticano più. I più esigenti  troveranno percorsi alpinistici, vie ferrata o escursioni nelle Dolomiti adatti a loro più in quota.

 

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio è un idilliaco paese nel cuore delle Dolomiti. Qua si parla, come nel resto della Val Badia, il ladino, una lingua che nacque oltre 2000 anni fa e si è conservata fino ad oggi.

continua

Nostro Maso

Il maso Col a conduzione familiare è da generazioni di proprietà della famiglia Ties.



continua

La Val Badia

Tipica e accogliente, la Val Badia offre, sia in estate sia in inverno, l'opportunità di assaporare il meglio della montagna.



continua